Anziana investita da un filobus in viale Molise, a Milano: stava attraversando sulle strisce

Una donna di 76 anni è stata investita da un filobus dell'Atm mentre attraversava la strada. L'incidente è avvenuto a Milano ieri pomeriggio, poco prima delle 17, in viale Molise, strada da cui passano diversi filobus delle linee urbane. Sul posto, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, sono intervenute tre ambulanze del 118. La prima ha trasportato l'anziana in codice giallo al Policlinico: fortunatamente non avrebbe riportato gravi traumi nell'investimento e non sarebbe in pericolo di vita. Un'altra ambulanza si è invece occupata del conducente del filobus, un uomo di 43 anni, che per lo choc subìto è stato portato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli.
Ancora da accertare la dinamica dell'episodio
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili urbani, incaricati di eseguire i rilievi per determinare la dinamica dell'episodio. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'anziana stesse attraversando sulle strisce pedonali, all'altezza del civico 60 di viale Molise. Non si sa se il semaforo era verde o rosso: fatto sta che l'autobus ha svoltato e il conducente non si è accorto della donna, investendola.
Nel pomeriggio di ieri un altro grave incidente nel Milanese
Sempre nel pomeriggio di ieri si è verificato un altro incidente a Inzago, nel Milanese. Più grave il bilancio: una giovane studentessa di Cambiago è in fin di vita, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Raffaele di Milano, mentre altre due ragazze, sue amiche, sono rimaste ferite in maniera meno grave. L'auto sulla quale viaggiavano, una Lancia Y guidata dalla ragazza di Cambiago, è finita per motivi da accertare contro un tir lungo la strada provinciale 179, all'altezza di Inzago. Il conducente del mezzo pesante ha cercato invano di evitare l'impatto.