video suggerito
video suggerito

Ancora sassi contro un treno in Lombardia: sfondati i vetri di un convoglio a Sesto San Giovanni

Ancora un lancio di sassi contro un convoglio in Lombardia: un treno merci della Deutsche Bahn Italia è stato colpito all’altezza di Sesto San Giovanni. Le pietre hanno sfondato i vetri della carrozza motrice, ma i macchinisti sarebbero riusciti a fotografare gli autori del gesto. La polfer sta indagando per individuare i responsabili.
A cura di Stefano Rizzuti
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta un lancio di sassi contro un treno in Lombardia, l’ultimo caso di una lunga serie di questo genere in questi mesi, in particolare nel tratto tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Nel caso di oggi la raffica di sassi ha sfondato i vetri della motrice di un treno merci della Deutsche Bahn Italia, all’altezza proprio di Sesto. La denuncia è arrivata dai macchinisti del convoglio che sarebbero riusciti a fotografare l’autore del gesto, secondo quanto trapela finora dagli investigatori.

Ora la Polfer sta indagando sull’episodio per cercare di individuare i responsabili del folle gesto. Ieri è stato invece soppresso un treno, il numero 10901, che sarebbe dovuto partire da Greco Pirelli per Brescia: la motivazione della cancellazione è proprio dovuta alle pietre lanciate dalla massicciata contro il convoglio, mentre il personale si stava occupando delle prove necessarie in questi casi prima della partenza del treno.

Ma ieri quello di Brescia non è stato l’unico episodio del genere: a bordo del treno 25024, partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Como San Giovanni la capotreno è stata aggredita da un viaggiatore dopo aver chiesto di poter vedere il suo biglietto. Il convoglio è stato fermato a Carimate dove ha poi interrotto la sua corsa. La donna è stata presa a schiaffi dal viaggiatore.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views