5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Milano si spegne in occasione di “M’illumino di meno”, giornata dedica al risparmio energetico

Come ogni anno in occasione di “M’illumino di meno”, iniziativa dedicata al risparmio energetico anche Milano aderisce alla giornata nazionale: domani venerdì 1° marzo il Comune ha infatti deciso di spegnere le luci del Castello Sforzesco che rimarrà al buio per circa quattro ore, dalle 18 alle 22.
A cura di Chiara Ammendola
5 CONDIVISIONI
Il Castello Sforzesco di Milano spento in occasione di "M'illumino di meno"
Il Castello Sforzesco di Milano spento in occasione di "M'illumino di meno"

Come ogni anno, torna l'iniziativa "M'illumino di meno", una giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Anche Milano partecipa alla giornata che si terrà domani, 1° marzo, e per l’occasione il Comune grazie alla collaborazione con A2A ha deciso, come già fatto in passato, di spegnere il Castello Sforzesco dalle 18 alle 22. Ma non sarà l'unico monumento a restare al buio, anche Palazzo Marino, sede del Comune, spegnerà le luci per circa un'ora, dalle 19 alle 20. Un gesto simbolico che vuole essere un contributo alla causa e al tema del risparmio energetico: un invito che la stessa Amministrazione estenderà agli oltre 300mila cittadini iscritti alla newsletter istituzionale ‘Informami’, dove chiederà di spegnere le luci non indispensabili.

L'obiettivo dell'iniziativa è infatti proprio quello di ricordare ai cittadini ogni anno quanto sia importante ridurre i consumi energetici a partire dai piccoli gesti quotidiani come accendere la luce a quelli più grandi che riguardano la mobilità: il World Energy Conservation Day, nome originario dell'iniziativa, nata in India nel 1991, mira infatti anche a sviluppare una mobilità più sostenibile, che inquini di meno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views