video suggerito
video suggerito

Anche a Milano i “Fiocchi di neve” di Ciro Poppella, i dolci che fanno impazzire Napoli

In due locali di Milano arrivano i “fiocchi di neve” di Ciro Scognamiglio, in arte Poppella. Si tratta di dolci con un cuore di crema di latte che a Napoli stanno letteralmente spopolando: chissà se anche nel capoluogo lombardo avranno lo stesso successo.
A cura di F.L.
376 CONDIVISIONI
Immagine

Cadono anche a Milano i "fiocchi di neve" di Ciro Scognamiglio, in arte Poppella. Le dolci creazioni del pasticcere napoletano, che hanno fatto impazzire i suoi concittadini, sbarcano grazie a un accordo in due locali milanesi: "Mergellina Bakery" (viale Umbria 44) e "Delicatissimo Fine food" (via Thaon di Revel Genova). Di cosa si tratta? I fiocchi di neve sono dolci semplici, ma la cui preparazione è un segreto che Poppella custodisce gelosamente. Si tratta di un impasto lievitato per otto ore, con al centro un ripieno di crema di latte, ricotta, panna fresca e altri ingredienti ignoti. Sopra a ogni fiocco una spolverata di zucchero a velo.

Questo dolce ha conquistato i palati dei napoletani, che fanno anche ore di fila per potersi aggiudicare uno o più fiocchi – in vendita a 90 centesimi l'uno – nelle due pasticcerie aperte in città: una storica nel rione Sanità (dal 1920) e una più recente in via Santa Brigida. Non si sa ancora se anche Milano, dove sono in vendita da qualche giorno, i fiocchi di neve avranno lo stesso successo: non resta che assaggiarli.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views