Ambulanza si scontra con un’auto e si ribalta fuori dall’ospedale San Carlo: sette feriti
Incidente stradale tra un'auto e un'ambulanza appena fuori da un ospedale. L'episodio è avvenuto ieri sera a Milano, di fronte all'ospedale San Carlo, in via Pio II. Non sono ancora chiare la cause: l'auto, su cui viaggiavano due uomini di 29 e 33 anni, è finita addosso all'ambulanza all'altezza dell'incrocio che si trova proprio davanti al nosocomio, situato alla periferia occidentale della città, in zona Quarto Cagnino. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 22: dopo l'urto il mezzo di soccorso si è ribaltato.
L'ambulanza stava effettuando un trasporto privato
Sette, in totale, le persone rimaste ferite: oltre ai due passeggeri dell'auto ci sono le cinque persone che si trovavano nell'ambulanza. Si tratta del conducente, di due soccorritori e delle due persone che stavano usufruendo del trasporto, un uomo e una donna di 75 e 71 anni. Il mezzo di soccorso, che appartiene all'organizzazione Ata-Soccorso, stava infatti effettuando un trasporto sanitario privato: probabilmente non aveva dunque la sirena in funzione.
Sette feriti: nessuno in modo grave
Fortunatamente nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica. Tutte le persone che si trovavano nel mezzo di soccorso sono state trasportate nuovamente all'ospedale San Carlo. I due uomini che si trovavano nell'auto, invece, sono stati trasportati e medicati all'ospedale di Rho. I feriti sono tutti stati ricoverati in codice verde.