video suggerito
video suggerito

Ambulanza si scontra con un’auto e si ribalta fuori dall’ospedale San Carlo: sette feriti

Un’auto ha travolto un’ambulanza che era appena uscita dall’ospedale San Carlo, a Milano. L’incidente ieri sera: il mezzo di soccorso si è ribaltato dopo l’impatto. Sette persone sono rimaste ferite: fortunatamente tutte in modo lieve.
A cura di Francesco Loiacono
377 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incidente stradale tra un'auto e un'ambulanza appena fuori da un ospedale. L'episodio è avvenuto ieri sera a Milano, di fronte all'ospedale San Carlo, in via Pio II. Non sono ancora chiare la cause: l'auto, su cui viaggiavano due uomini di 29 e 33 anni, è finita addosso all'ambulanza all'altezza dell'incrocio che si trova proprio davanti al nosocomio, situato alla periferia occidentale della città, in zona Quarto Cagnino. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 22: dopo l'urto il mezzo di soccorso si è ribaltato.

L'ambulanza stava effettuando un trasporto privato

Sette, in totale, le persone rimaste ferite: oltre ai due passeggeri dell'auto ci sono le cinque persone che si trovavano nell'ambulanza. Si tratta del conducente, di due soccorritori e delle due persone che stavano usufruendo del trasporto, un uomo e una donna di 75 e 71 anni. Il mezzo di soccorso, che appartiene all'organizzazione Ata-Soccorso, stava infatti effettuando un trasporto sanitario privato: probabilmente non aveva dunque la sirena in funzione.

Sette feriti: nessuno in modo grave

Fortunatamente nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica. Tutte le persone che si trovavano nel mezzo di soccorso sono state trasportate nuovamente all'ospedale San Carlo. I due uomini che si trovavano nell'auto, invece, sono stati trasportati e medicati all'ospedale di Rho. I feriti sono tutti stati ricoverati in codice verde.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views