All’Ippodromo San Siro di Milano inaugura il “Villaggio di Natale” più grande d’Italia
Non ci sarà solo la casa di Babbo Natale, ma anche una fabbrica di giocattoli, la casa degli elfi su due piani, la stanza dove i bimbi aiutati dagli elfi potranno scrivere le lettere dei desideri da mandare a Santa Claus e anche un ufficio postale dove spedirle. E ovviamente renne, elfi e slitte. Quello che sorgerà all'Ippodromo San Siro di Milano sarà il villaggio di Natale più grande d'Italia. Si chiamerà "Sogno del Natale", aprirà al pubblico il 22 novembre e resterà aperto fino al 30 dicembre. Gli organizzatori lo hanno definito più un parco a tema che un semplice villaggio, non solo per gli spazi (circa 30mila metri quadrati) ma anche per le esperienze che farà vivere ai suoi visitatori: si tratta infatti una vera e propria immersione nel magico mondo del Natale.
Il Sogno del Natale: tra villaggi, fabbrica di giocattoli, elfi e renne
Come spiegato da Riccardo Ferrero che si occupa della direzione creativa di "Sogno del Natale", l'obiettivo è quello di far entrare il pubblico in una realtà parallela con mondi a tema, attori e ballerini professionisti nelle vesti di elfi e puppets giganti che diventeranno anche protagonisti di spettacoli di intrattenimento live. Oltre alla grande fabbrica di giocattoli, la casa degli elfi e quella di Babbo Natale, ci sarà anche il ricovero delle renne dove è custodita la grande slitta di Babbo Natale, un mercatino in stile nordico popolato dagli aiutanti di Babbo Natale, dove poter comprare i regali natalizi e infine un'area food con casette di legno trasformate in stand gastronomici. Infine sarà possibile anche fare un giro su un trenino colorato che accompagnerà i visitatori nei vari mondi da esplorare.
Villagio di Natale all'Ippodromo: le info utili
Il Villaggio sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle 21; venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 10 alle 23. Domenica e festivi dalle ore 10 alle 21. Il 24 dicembre il parco resterà aperto dalle ore 10 alle 18, a Natale dalle 16 alle 22, il 26 dicembre dalle 10 alle 21. I bambini fino a un anno d’età entreranno gratis, mentre fino ai 12 anni avranno diritto al biglietto ridotto. L’accesso sarà consentito anche a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia sarà necessaria la museruola.