video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Milano e Lombardia domenica 20 ottobre: Seveso e Lambro sorvegliati speciali

Allerta meteo per domani, domenica 20 ottobre, su Milano e Lombardia. Attese precipitazioni abbondanti localmente con carattere di temporale. Fiumi Seveso e Lambro monitorati. L’ondata di maltempo investirà anche altre regioni settentrionali, in particolare La Lombardia, il Piemonte, l’Emilia Romagna e la Valle d’Aosta.
A cura di Redazione Meteo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pioggia domani su Milano e Lombardia. Dopo l'allerta maltempo di oggi, nuove precipitazioni sono attese dalle prime ore di domenica 20 ottobre. Il maltempo perdurerà fino alla mattina di lunedì 21 ottobre. Sorvegliati speciali il Seveso e il Lambro. "l Comune ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (C.O.C) per il rischio di intensi temporali e forte vento a partire dalle ore 14 di domani, domenica 20 ottobre, sino alle ore 18 di lunedì 21 ottobre. – si legge in una nota – La disposizione fa seguito all'avviso di allerta (codice giallo) emesso dal Centro meteo regionale lombardo. Con l’allerta meteo parte anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro e l’attivazione delle squadre di Protezione civile e delle pattuglie della Polizia locale. Anche la squadra del Servizio idrico MM sarà pronta a intervenire in caso di necessità".

L'ondata di maltempo che sta colpendo il Nord Italia

Colpa di una perturbazione di origine atlantica che investirà in particolare nelle prossime ore Piemonte, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, per poi colpire in maniera più insistente da domani mattina Liguria e Lombardia. "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, 20 ottobre, allerta ‘arancione' sui bacini centrali e occidentali della Liguria. allerta ‘gialla' sui restanti settori liguri, sull'Emilia-Romagna occidentale, sul Piemonte orientale, sulla Valle d'Aosta orientale, sulla Lombardia settentrionale e sulla Toscana settentrionale".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views