video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Lombardia: in arrivo raffiche di vento gelido

Stando a quanto comunicato dall’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Simona Bordonali, “le raffiche da est potrebbero, localmente, toccare valori fino a 55 chilometri all’ora”.
A cura di En.Ta.
164 CONDIVISIONI
Piazza del Duomo a Milano
Piazza del Duomo a Milano (Wikipedia).

Allerta meteo in Lombardia. In arrivo venti forti e gelidi a Milano, previsti per la notte di oggi e per la giornata di domani, lunedì 8 gennaio. Stando a quanto comunicato dall'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Simona Bordonali, "le raffiche da est potrebbero, localmente, toccare valori fino a 55 chilometri all'ora".

"Una vasta area depressionaria in avvicinamento dalla Spagna – ha spiegato ancora Bordonali – provocherà un generale peggioramento delle condizioni meteo con un deciso rinforzo del vento da est, nord-est sui settori di pianura e sull'Appennino. La ventilazione comincerà a intensificare già dalla mattinata di domani, 8 gennaio, su Bresciano e Mantovano con valori tra 20-30 km/h. Seguiranno, nel corso della mattinata, nuovi rinforzi anche sui restanti settori di pianura. Attesi, nel tardo pomeriggio e in serata di domani, 8 gennaio, valori di vento medio orari tra 30-40 km/h su Lodigiano, Pavese, Cremonese e basso Milanese. In questo frangente, le raffiche da est potrebbero, localmente, toccare valori fino a 55km/h. Vento in decisa attenuazione nel corso della successiva nottata".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views