4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo arancione a Milano e in Lombardia, dalle 18 previsti forti temporali

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo di colore arancione a partire dalle ore 18 di oggi, domenica 14 luglio, e valevole almeno fino alla mattinata di domani, lunedì 15 luglio: sono previsti, infatti, forti temporali. Allerta meteo gialla, invece, per quanto riguarda il forte vento.
A cura di Redazione Meteo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo in arrivo su Milano: la Protezione Civile della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo di colore arancione a partire dalle ore 18 di oggi, domenica 14 luglio, e valevole almeno fino alla mattina di domani, lunedì 15 luglio: sono previste, infatti, piogge diffuse a carattere temporalesco a causa del passaggio di una perturbazione sul bacino di Milano. I fenomeni più intensi si avranno durante la notte e nella prima mattinata di domani. Per quanto riguarda i fenomeni ventosi, la Protezione Civile regionale ha invece emanato un'allerta meteo gialla, sempre a partire dalle ore 18 di oggi. In attesa dei fenomeni previsti, la Protezione Civile invita i cittadini ad osservare comportamenti che possano aiutare ad evitare problemi, come rimuovere dai balconi vasi non ancorati o altri oggetti che possano arrecare danni ad altre persone; si consiglia anche di non parcheggiare le automobili in prossimità degli alberi.

Allerta meteo: monitorati il Seveso e il Lambro

Il Comune di Milano ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale, a partire dalle 18 di oggi, quando sono previsti i fenomeni temporaleschi: attivato il piano di emergenza dei fiumi Seveso e Lambro, a rischio esondazione, i cui livelli idrometrici vengono monitorati dalla Protezione Civile. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco e gli uomini della Polizia Municipale in caso uno dei due fiumi esondasse per le copiose precipitazioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views