video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo: frana sul lago Maggiore, treni Domodossola-Milano bloccati

La linea ferroviaria Domodossola-Milano è bloccata dalle 23 di martedì e resterà bloccata per tutta la mattinata di mercoledì a causa di una frana caduta fra Stresa e Belgirate, sul lago Maggiore nel Verbano. Lo ha comunicato Rete ferroviaria italiana. I treni a lunga percorrenza sono stati deviati, i regionali sono stati sostituiti dai bus.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
frana_lagomaggiore

Il maltempo che sta continuando a imperversare sulla Lombardia ha causato grossi disagi alla circolazione ferroviaria. I treni tra Domodossola e Milano sono bloccati dalle 23 di martedì per una frana fra Stresa e Belgirate, sul lago Maggiore nel Verbano. Lo ha comunicato Rete ferroviaria italiana che ha informato che tutti i treni a lunga percorrenza sono stati deviati via Rho-Novara-Borgomanero-Premosello-Domodossola, mentre i convogli regionali sono limitati a Stresa e Arona e sostituiti con bus. La circolazione sulla linea è stata sospesa anche per tutta la mattinata di mercoledì.

Allerta maltempo: treni e strade bloccate

Non solo treni, ma anche strade bloccate a causa delle frane. Come nel Lecchese, dove è stata interrotta la strada statale 36. La stessa strada è sotto osservazione verso Sondrio, per l'elevata criticità e il superamento delle soglie topografiche della frana di Val Genasca – San Giacomo Filippo (SO). Dopo una riunione in Prefettura a Sondrio si è deciso di monitorare tramite personale Anas e volontariato la strada durante il giorno. Di notte, o in caso di mancanza di visibilità, la statale sarà chiusa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views