Allenatore di pallavolo sospeso: accusato di molestie sessuale su 10 ragazzine
Un uomo di 47 anni, residente in provincia di Como, è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore. Nell'ambito della sua attività di allenatore di pallavolo avrebbe molestato dieci ragazzine, durante un campo estivo lo scorso luglio in Toscana, più precisamente a Marina di Massa, dedicato alla pratica sportiva. La vicenda, emersa negli scorsi giorni, è stata approfondita oggi sulle pagine del Corriere della Sera. L'uomo è stato "sospeso da ogni attività, in attesa che si chiarisca la vicenda".
Le presunte violenze durante un centro estivo
Le presunte vittime sono dieci ragazzine tra i 9 e i 14 anni, che hanno raccontato come l'uomo nella notte si sarebbe introdotto nelle loro stanze cominciando a massaggiarle e toccarle in tutto il corpo. La vicenda è venuta alla luce già il giorno successivo e le minori sono state immediatamente affidate ai genitori e l'uomo denunciato. Le successive deposizioni in sede protetta delle ragazzine, sarebbero state ritenute credibili dagli inquirenti che hanno iscritto il 46enne al registro degli indagati.
Sospeso dalla società sportiva: "Non sapevamo nulla"
L'uomo è molto conosciuto nell'ambiente sportivo della provincia di Como e Varese e, da quanto si apprende, non è mai stato coinvolto in vicende del genere. In modo cautelativo la società sportiva per la quale lavora, allenando le squadre under 14 e under 16, all'oscuro di tutto, ha deciso di sospendere il coach in attesa che la vicenda giudiziaria faccia il suo corso. Le dieci minori potrebbero essere nuovamente ascoltate nel corso dell'incidente probatorio.