Falso allarme bomba, chiusa la stazione metro Duomo per borsa sospetta
Aggiornamento 18.38: L'allarme bomba alla stazione metro Duomo è rientrato. Nella valigia sospetta trovata in corrispondenza della linea gialla c'erano infatti solo vestiti. Negativi i controlli effettuati dagli artificieri, coadiuvati anche dalle unità cinofile. La metro è stata riaperta ed è tornata a funzionare regolarmente.
Allarme bomba a Milano. La stazione della metropolitana Duomo è stata momentaneamente chiusa, e tutti i passeggeri sono stati fatti evacuare. La segnalazione riguarda una valigia sospetta trovata sulla linea 3, la gialla. Sono in corso i controlli delle forze dell'ordine mentre i treni della metro non fermano a Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli artificieri assieme alle unità cinofile della polizia.
Dopo gli analoghi allarmi nella metro di Roma, anche il capoluogo lombardo si trova a fronteggiare così situazioni di panico. Si tratta del secondo allarme bomba in due giorni nel milanese: mercoledì ce n'era stato uno su un autobus a Cusano Milanino, rivelatosi infondato.