video suggerito
video suggerito

Allagamento in via Filzi, il Comune: “Chiederemo i danni all’azienda responsabile”

MM, l’azienda delle metro milanesi che aveva commissionato i lavori, ha fatto sapere oggi che “chiederà il risarcimento per quanto di sua competenza. Come sempre quando i danni sono provocati da terzi. La stessa cosa faranno il Comune di Milano e le altre società coinvolte”.
A cura di En.Ta.
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per un intero pomeriggio e un'intera notte via Galvani e via Fabio Filzi, a Milano, zona Stazione Centrale, sono state ricoperte d'acqua. Allagate per un errore di un escavatore che ha rotto un tubo dell'acqua durante alcuni lavori. Solo alle 11 e 20 di questa mattina è stata ripristinata la fornitura dell'acqua in via Galvani, mentre il via Filzi i rubinetti sono tornati funzionanti alle tre di questa notte. Gli interventi dei tecnici "hanno prodotto solo una lieve riduzione della viabilità", dicono da MM, l'azienda che gestisce le metropolitane milanesi e che ha commissionato a una società privata i lavori di ieri. E proprio MM ha fatto sapere oggi che "chiederà il risarcimento per quanto di sua competenza. Come sempre quando i danni sono provocati da terzi. La stessa cosa faranno il Comune di Milano e le altre società coinvolte".

L'allagamento ha provocato disagi a passanti, automobilisti intrappolati nel traffico che inevitabilmente si è venuto a creare in zona Stazione Centrale e ai residenti, rimasti senz'acqua per diverse ora. Gli operai hanno lavorato dalle 16 e 30 di ieri pomeriggio per riparare la tubatura rotta dall'escavatore. "Le squadre del pronto intervento – fa sapere MM – hanno lavorato per ripristinare il servizio. E stanno continuando a farlo ininterrottamente dalle 16.30 di ieri".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views