Albuzzano, dà fuoco al vicino di casa dopo una lite: 27enne in fin di vita, fermato un 41enne

Una banale lite condominiale ha rischiato di finire in tragedia, con un 27enne in pericolo di vita in ospedale e un 41enne in stato di fermo in carcere. Notte di follia a Vigalfo, frazione di Albuzzano, piccolo paese in provincia di Pavia. Come riporta il quotidiano "Il Giorno", poco dopo le 2 della scorsa notte un uomo di 41 anni ha dato fuoco al vicino di casa, un ragazzo di 27 anni, dopo averlo cosparso con del liquido infiammabile per barbecue.
L'episodio è successo in un palazzo al civico 9 di via Quasimodo. Per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto sono ancora al lavoro i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, comunque, avvalorate dalle testimonianze di alcuni inquilini dello stabile, tra il 41enne e il 27enne ci sarebbe stata una lite a causa di alcuni rumori molesti. Secondo quanto riferito da un vicino non era la prima volta che i due condomini litigavano tra loro. Il 41enne si era lamentato più volte dei rumori provenienti dall'appartamento del ragazzo. Ieri notte l'uomo si è recato nell'appartamento del ragazzo, al piano terra: quando il 27enne gli ha aperto la porta il 41enne gli ha lanciato addosso il liquido infiammabile e gli ha dato fuoco.
Entrambi sono rimasti feriti dalle fiamme. Il più grave è il 27enne, trasportato in gravissime condizioni al Centro grandi ustionati che si trova all'ospedale Niguarda di Milano. Il ragazzo è ricoverato in Rianimazione ed è in pericolo di vita. Il 41enne, invece, dopo essere stato medicato e dimesso, è stato interrogato dai carabinieri ed è poi stato posto in stato di fermo: adesso si trova in carcere.