video suggerito
video suggerito

Albosaggia, 11enne cade dalla parete di arrampicata in palestra: è in gravi condizioni

La giovane stava partecipando ad una lezione speciale i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, un corso di arrampicata insieme a due esperti del Sagf. All’improvviso è caduta e finendo al suolo ha riportato gravi ferite, in particolare la frattura di entrambi i polsi causati dall’impatto con il suolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
121 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, dove una ragazzina di undici anni è precipitata dalla parete di arrampicata in palestra, ed è ora in ospedale in gravi condizioni. La giovanissima stava partecipando ad una lezione speciale i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, un corso di arrampicata insieme a due esperti del Sagf.

Per cause ancora ignote, l'undicenne è precipitata durante la rampicata: forse un'imbragatura troppo grande o magari messa male, fatto sta che la giovane è finita al suolo dopo aver perso la presa, con il corpo che si sarebbe letteralmente "sfilato" dall'imbragatura stessa. La ragazzina, cadendo, ha istintivamente messo davanti a sé le mani, riportando la frattura di entrambi i polsi al momento dell'impatto. Portata con l'elitrasporto all'ospedale di Sondrio, è stata poi portata a Brescia, dove è stata sottoposta a nuovi esami. In particolare, per verificare se possa aver riportato lesioni interne dopo la caduta all'interno della palestra scolastica.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views