1.105 CONDIVISIONI

Alberto Angela a Mantova, 12 marzo prima puntata di ‘Meraviglie’ a Palazzo Ducale e Palazzo Te

Mantova sarà protagonista della prima delle quattro puntate di ‘Meraviglie: la penisola dei tesori’ programma in onda stasera 12 marzo su Rai1. Alberto Angela ci guida a Palazzo Ducale nella camera degli sposi dipinta da Andrea Mantegna e a Palazzo Te, per ammirare gli affreschi di Giulio Romano.
A cura di Alessia Rabbai
1.105 CONDIVISIONI
Alberto Angela
Alberto Angela

Alberto Angela torna stasera su Ra1 con ‘Meraviglie: la penisola dei tesori', programma culturale che mostra i gioielli dell'Arte e dell'Architettura italiana. Nella prima puntata, in onda il 12 marzo alle ore 21.30 protagonista sarà Mantova, splendida città lombarda e uno dei principali centri del Rinascimento, legata al nome dei Gonzaga che l'hanno governata per quattro secoli. Sotto la loro famiglia Mantova fiorì e divenne un vero e proprio tesoro artistico-architettonico. Alberto Angela, divulgatore molto amato dagli italiani, ci guiderà dentro Palazzo Ducale con la magnifica camera degli sposi dipinta da Andrea Mantegna e a Palazzo Te dove si trovano gli affreschi di Giulio Romano. Tra una visita e l'altra, il racconto della vita di Isabella D'Este, una donna che è stata indiscussa protagonista del tempo.

‘Meraviglie' di Alberto Angela 12 marzo su Rai1

Inizia stasera 12 marzo la nuova stagione di ‘Meraviglie: la penisola dei tesori' condotta da Alberto Angela, in onda su Rai 1 a partire dalle ore 9.30. Quattro appuntamenti che presentano e raccontano alcuni dei luoghi più belli d'Italia, Paese di fama mondiale per le sue bellezze artistiche e architettoniche e unico al mondo con 53 siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, sparsi in tutte le Regioni. Oltre alla bellissima Mantova, con Palazzo Ducale e Palazzo Te, protagonisti della prima puntata saranno la Penisola Sorrentina e i Campi Flegrei, con l'incanto dei suoi panorami e la sua natura e Piazza Navona a Roma, una delle piazze più affascinanti d'Italia, dove Alberto Angela spiegherà, tra le altre cose, la Fontana dei Quattro Fiumi.

1.105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views