Ai Mercati generali di Milano sei mesi di concerti: si parte sabato. Ecco il programma
I Mercati generali di Milano diventano il palcoscenico per concerti, spettacoli e iniziative culturali: è cominciato dal primo maggio l'Estathé market sound, un festival che rientra nel palinsesto di eventi di "Expoincittà" e che accompagnerà milanesi e turisti per i sei mesi dell'Esposizione universale. L'area dei mercati, 12mila metri quadri in via Cesare Lombroso, diventa un luogo dove ascoltare musica, stare insieme ed entrare in contatto con la filiera dell’alimentazione. Un’occasione per rivitalizzare l’area che si inserisce nel processo di riqualificazione già iniziato negli anni scorsi, facendola diventare centro di aggregazione e socialità all’insegna della buona musica, del buon cibo e del divertimento per tutti.
Mercati generali, sei mesi di concerti
Il festival entra nel vivo sabato prossimo, 9 maggio, con il concerto gratuito dei Marta sui tubi, band folk rock che si è fatta apprezzare dal grande pubblico con la partecipazione a Sanremo nel 2013. Diversi gli appuntamenti già confermati: sabato 16 maggio si esibisce la cantante Annalisa, lanciata dal talent Amici. Venerdì 12 giugno sarà la volta dell'indie-rock dei Verdena. Sabato 20 giugno si esibirà Skrillex, il "mago della dance" per il mensile Rolling Stone. Domenica 28 giugno ancora dance music, con l'Holi dance festival. Venerdì 3 luglio arrivano sul palco dell'Estathé market sound i Toto, storica band che ha firmato successi come Africa e Rosanna e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Lunedì 6 luglio si esibiscono gli Sheppard, band australiana, il 7 luglio è la volta del soul di D'Angelo & The Vanguard e l'8 luglio dell'esplosività di Nicky Minaj.
Il programma del festival prosegue con Francesco Renga, in concerto venerdì 10 luglio. Il rap dei Club Dogo è di scena sabato 18 luglio, mentre giovedì 27 agosto si balla con i ritmi frenetici e gitani dei Gogol Bordello. A settembre finora confermati il concerto di Renzo Arbore il 7 settembre e quello dei Subsonica il 19 settembre. Per tutte le informazioni sul prezzo dei concerti consultare il sito ufficiale della manifestazione.