video suggerito
video suggerito

Agrate Brianza, incidente sull’autostrada A4 Torino-Venezia: allarme gas radioattivo

L’incidente tra due mezzi pesanti è avvenuto per la precisione all’altezza dell’uscita di Agrate Brianza, a circa venti chilometri da Milano. Stando a quanto si apprende, non si sarebbe verificata alcuna fuoriuscita della sostanza, che viene definita “radioattiva e corrosiva”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
A cura di Enrico Tata
360 CONDIVISIONI
Foto d'archivio - vigili del fuoco
Foto d'archivio – vigili del fuoco

Momenti di apprensione sull'autostrada A4 Torino-Venezia per un tamponamento tra due mezzi pesanti avvenuto nel pomeriggio di oggi. L'autocisterna di uno dei due veicoli, infatti, conterrebbe una sostanza che viene definita "radioattiva e corrosiva". L'incidente è avvenuto per la precisione all'altezza dell'uscita di Agrate Brianza, a circa venti chilometri da Milano.

Sul posto i pompieri per travasare la sostanza pericolosa

Stando a quanto si apprende, non ci sarebbe stata alcuna fuoriuscita di gas, ma sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco per effettuare il travaso della sostanza pericolosa. Per il momento non risultano persone ferite in seguito all'incidente.

Il travaso della sostanza pericolosa è stato completato dai vigili del fuoco poco prima delle 19. La circolazione sul tratto autostradale dell’ autostrada A4 in cui è avvenuto l'incidente è ripresa regolarmente e il traffico è al momento scorrevole. Il sopralluogo degli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico), fanno sapere i pompieri, ha dato esito negativo: la sostanza radioattiva contenuta nella cisterna del mezzo pesante non è fuoriuscita.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views