video suggerito
video suggerito

Aggressioni con l’acido a Milano, condanna definitiva per Levato, Boettcher e Magnani

Terzo grado di giudizio per la “coppia dell’acido” formata da Martina Levato ed Alexander Boettcher, che con la complicità di Andrea Magnani aveva colpito nel 2014 a Milano. Esclusa l’associazione a delinquere, per tutte e tre vi sono stati lievi ritocchi alle condanne inflitte in Appello: 19 anni e 6 mesi alla Lovato e 21 anni per Boettcher, mentre Magnani deve ora scontare 8 anni, 9 mesi e 10 giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

MILANO – Sono arrivate nella prima serata di oggi le condanne definitive per Martina Levato, Andrea Magnani ed Alexander Boettcher, tutti accusati di essere i responsabili per le aggressioni con l'acido compiuto a Milano nel 2014. La Corte di Cassazione ha ritoccato leggermente al ribasso le condanne, escludendo l'associazione a delinquere per tutti e tre gli imputati.

La sentenza è arrivata come detto nella prima serata di oggi, venerdì 7 dicembre: Martina Levato sconterà dunque 19 anni e 6 mesi rispetto ai 20 anni che aveva inflitto la Corte d'Appello; per Alexander Boettcher, la pena passa dai 23 ai 21 anni di reclusione; infine, Andrea Magnani è stato condannato ad 8 anni, 9 mesi e 10 giorni, rispetto ai 9 anni e 4 mesi sanciti in Appello. La condanna, arrivata in terzo grado di giudizio, diventa così definitiva: la "coppia dell'acido" formata dalla Levato e da Boettcher è stato dunque ritenuta pienamente responsabile per le aggressioni a Stefano Savi, Giuliano Carparelli e Pietro Barbini, avvenute in momenti diversi nel capoluogo meneghino. Aggressioni che sono dunque avvenute con la complicità di Magnani, che ha avuto la pena più bassa.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views