video suggerito
video suggerito

Abbiategrasso, arbitro picchiato per aver fischiato una punizione: rissa durante Abbiatense-Cesano

Sospesa la partita Virtus Abbiatense e Idrostar Cesano Boscone. Motivo? L’arbitro è stato aggredito a pugni per aver fischiato un calcio di punizione dal limite dell’area, ritenuto ingiustificato. A saltargli addosso, un calciatore del Cesano, 20 anni, marocchino, con regolare permesso di soggiorno e alcuni precedenti penali. L’arbitro è stato portato in ospedale per essere medicato.
A cura di Redazione Milano
19 CONDIVISIONI
Un arbitro di calcio sul campo
Un arbitro di calcio sul campo

Arbitrare una partita dovrebbe essere una responsabilità ma all'interno di un gioco, di uno sport, anche e soprattutto se la partita non è certo una finale di Champions League bensì un incontro di calcio amatoriale di fine settimana. E invece sempre più spesso si ha notizia di aggressione ai direttori di gioco, lì dove il calcio non è visto come uno sport all'insegna del fair play ma come un qualcosa d'altro.

Stavolta è accaduto ad Abbiategrasso, nel Milanese. Si giocava una partita di un campionato provinciale tra Virtus Abbiatense e Idrostar Cesano Boscone e il match è stato sospeso. Motivo: l'arbitro è stato preso a pugni da un calciatore, ed è finito al pronto soccorso per aver fischiato una punizione al limite dell'area ritenuta ingiustificata. Durante le proteste scaturite dopo la decisione arbitrale, infatti, un calciatore del Cesano è stato espulso per proteste e un suo compagno ha rincarato la dose colpendo l'arbitro, un ventenne, con due pugni al volto. Sul campo sono così arrivati anche i carabinieri, che hanno identificato il calciatore aggressivo, un marocchino di 20 anni, regolare, con precedenti, in attesa della querela dell'arbitro, portato in ospedale dal 118 in codice verde.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views