Aggredisce tre infermiere e un medico al pronto soccorso di Seriate: era stufo di aspettare

Nottata movimentata al pronto soccorso dell'ospedale di Seriate, in provincia di Bergamo. E non per un eccessivo carico di lavoro, dovuto a tanti pazienti da visitare. Ma perché uno degli uomini che attendevano il proprio turno, stanco di aspettare, ha dato in escandescenze, aggredendo il personale e distruggendo alcune apparecchiature. L'episodio è accaduto attorno alle 2 della scorsa notte. Il paziente era in coda e attendeva di essere visitato per un trauma a un ginocchio. Quando ha visto che tre persone sarebbero passate avanti perché necessitavano di cure d'urgenza, ha perso la calma: ha aggredito prima tre infermiere e poi un medico, intervenuto per cercare di sedare gli animi. Poi ha rivolto la propria furia verso alcune apparecchiature mediche, distruggendole. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Seriate, che hanno calmato l'uomo, nel frattempo trasferito nel reparto di Neurologia.
La prognosi per le infermiere aggredite è di 10 giorni
Anche qui, a quanto pare, sono proseguite le tensioni, anche se non c'è stato più alcun episodio di violenza. Non si sa se il paziente adesso sarà denunciato dalle infermiere e dal dottore aggrediti. Per le tre la prognosi è di 10 giorni a testa, mentre il medico ha riportato contusioni in varie parti del corpo.
Non è la prima aggressione al pronto soccorso dell'ospedale di Seriate
Di certo, l'aggressione evidenzia un problema relativo alla sicurezza all'interno del pronto soccorso dell'ospedale di Seriate: non è infatti il primo episodio di questo tipo che si verifica. Già nelle scorse settimane c'erano state altre aggressioni, anche se meno gravi rispetto a quella della scorsa notte. Motivo per cui nel pronto soccorso si sta pensando di organizzare un presidio che possa garantire la sicurezza per i medici e gli infermieri, già impegnati in un duro e importante lavoro.