108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio tagliandini di carta sul cruscotto: sosta 2.0 sulle strisce blu di Milano

Atm sta aggiornando il software dei 1700 parchimetri della città. Addio tagliandini di carta da mettere sul cruscotto: tra poco per posteggiare sulle strisce blu basterà inserire il numero di targa, che verrà poi verificato tramite palmare da vigili e ausiliari. Così l’azienda spera non solo di rendere più agevole la vita agli automobilisti, ma di riuscire a diminuire l’impatto dell’evasione del parchimetro.
A cura di Redazione Milano
108 CONDIVISIONI
Immagine

Addio ai tagliandini di carta da mettere sul cruscotto dell'auto quando si posteggia sulle strisce blu. Ancora una novità per i parcheggi a pagamento di Milano, dove Atm già iniziato ad aggiornare le colonnine dei parcheggi a pagamento del centro storico. Sui parcometri entro qualche mese, dal centro alla periferia, sarà installato il nuovo software che, dopo il pagamento della sosta da parte dell'automobilista, invece di rilasciare il classico bigliettino con l'orario e il giorno in cui la sosta della vettura è autorizzata, incamererà le informazioni che potranno essere poi verificate da un palmare dagli ausiliari del traffico.

Le 1700 colonnine dei parchimetri chiederanno ai cittadini di inserire la targa della propria vettura durante le operazioni di pagamento poi, tramite questa, gli addetti ai controlli controlleranno tramite palmare se la macchina è posteggiata regolarmente o meno. La speranza è quella di ridurre sensibilmente l'evasione della sosta, che viaggerebbe attorno al 50% nel capoluogo lombardo. Secondo una ricerca presentata nel marzo 2017, sarebbero addirittura 80.000 gli automobilisti che ogni giorno non pagano il parchimetro.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views