127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acquazzone su Bergamo, piove nel nuovo terminal dell’aeroporto di Orio al Serio

Le forti piogge di giovedì sera nella Bergamasca hanno danneggiato la copertura del nuovo terminal passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio, inaugurato solo lo scorso maggio. Risultato: ha iniziato a piovere dentro l’aeroporto, tra la sorpresa e lo sconcerto dei passeggeri.
A cura di Francesco Loiacono
127 CONDIVISIONI
La pioggia all'interno del terminal a Orio al Serio (dalla pagina Facebook di Jaja Ratti)
La pioggia all'interno del terminal a Orio al Serio (dalla pagina Facebook di Jaja Ratti)

Il diluvio che si è abbattuto nella serata di giovedì su tutta la Bergamasca è arrivato fin all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio. Precisamente all'interno della nuova ala del Terminal passeggeri dello scalo bergamasco, principale hub per i voli della compagnia low-cost Ryanair. La copertura della nuova struttura, inaugurata solo lo scorso maggio, non ha retto ai forti scrosci di pioggia misti a vento. Risultato: l'acqua ha iniziato a cadere all'interno dello scalo bagnando gli attoniti passeggeri, che hanno dovuto recuperare in fretta i loro bagagli per evitare di finire inzuppati.

Alcuni di loro hanno ripreso con i loro telefonini l'accaduto, tra simpatia e sconcerto.

Nonostante l'imprevisto, non ci sono stati grandi conseguenza sui voli. Due velivoli in partenza sono stati spostati su gate diversi, lontani dall'A9 vicino al quale si è verificata l'improvvisa pioggia. Dalla Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto, attendono che sia la ditta che ha effettuato i lavori a fornire qualche delucidazione su quanto avvenuto.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views