20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltella la ex e poi minaccia il suicidio: condannato a 8 anni per tentato omicidio

È stato condannato a otto anni per tentato omicidio l’uomo che lo scorso settembre, a Milano, prima accoltellò la sua ex compagna e poi si barricò in casa, minacciando di suicidarsi. La donna venne soccorsa e operata d’urgenza al Policlinico di Milano. L’uomo, un 50enne che in passato era stato denunciato dalla ex per stalking, venne salvato dall’intervento della polizia locale e dei carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
20 CONDIVISIONI
Il momento del salvataggio dell'uomo
Il momento del salvataggio dell'uomo

Fu una mattinata di paura, quella vissuta il 12 settembre del 2017 a Milano. Un uomo di 50 anni, T.S., prima accoltellò la sua ex fidanzata in viale Ungheria e poi scappò, barricandosi nella sua abitazione in viale Mecenate e minacciando di suicidarsi lanciandosi dal balcone al terzo piano. I carabinieri e la polizia locale, con il comandante Marco Ciacci, dopo il fallimento delle trattative fecero irruzione e salvarono l'uomo tirandolo giù dalla ringhiera del balcone, dove si era messo a cavalcioni. A distanza di mesi, su quella vicenda è arrivata la prima sentenza della magistratura: il 50enne è stato condannato a otto anni e dieci giorni per tentato omicidio. Il processo si è svolto con rito abbreviato, davanti al giudice per l'udienza preliminare Alfonsa Ferraro.

L'inchiesta su quanto avvenuto ha permesso di chiarire il movente del tentato omicidio: il 50enne si era da poco separato con la sua compagna, dopo una relazione durata circa un anno, e voleva vendicarsi per essere stato lasciato. La mattina del 12 settembre dello scorso anno aspettò che la donna accompagnasse a scuola la figlia e poi l'accoltellò due volte davanti alla sua abitazione. La donna, una trentenne, fu soccorsa prima dalla portinaia e poi trasportata d'urgenza al Policlinico, dove i medici la operarono riuscendo a salvarle la vita. In passato aveva già presentato due denunce contro l'ex compagno, in entrambi i casi accusato di atti persecutori.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views