video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su alunne di 7 anni, maestro elementare condannato a 9 anni di carcere

Il tribunale di Lodi ha condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione un maestro elementare di 64 anni, accusato di aver compiuto atti sessuali su sette sue alunne di sette anni.
A cura di Francesco Loiacono
252 CONDIVISIONI
Immagine

Ha compiuto atti sessuali, tra cui carezze sul ventre, su sette sue alunne di sette anni. Queste le pesanti accuse che sono valse una condanna in primo grado a nove anni e quattro mesi di reclusione per G.S., maestro elementare di 64 anni. L'uomo era stato arrestato lo scorso 19 marzo dai carabinieri, dopo che una telecamera nascosta installata nella scuola dove l'uomo insegnava, un istituto dell'hinterland milanese, aveva documentato gli abusi.

Abusi sessuali su alunne di 7 anni, condannato maestro elementare

Le indagini, come spiega il quotidiano La Repubblica, erano partite dopo la denuncia dei genitori di una bambina alla procura di Lodi. Da lì l'idea di nascondere una telecamera in classe: le immagini mostrano l'insegnante che fa sedere alcune alunne sulle ginocchia e in alcuni casi accarrezza il loro ventre infilando una mano sotto le magliette. Gesti di affetto male interpretati, secondo gli avvocati difensori dell'insegnante -Luca Marcarini di Lodi e Giuseppe Perconti di Sciacca – che hanno portato avanti la tesi di un grosso disguido. Tesi che però i giudici non hanno accolto: il collegio dei magistrati, con a capo Ambrogio Ceron, oltre alla condanna del maestro ha disposto un risarcimento provvisionale per 140mila euro a favore delle bambine e dei loro genitori.  Da parte dei legali di parte civile Benedetto Bonomo, Patrizia Speciale e Alessandro Avezzù, è stata espressa soddisfazione per la sentenza: adesso non si esclude una possibile azione anche nei confronti della scuola dove sono avvenuti gli abusi.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views