video suggerito
video suggerito

Abbonamenti Atm gratuiti, dal 5 marzo via alle prenotazioni: ecco come fare

Da giovedì 5 marzo al via le prenotazioni dei mille abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici che il Comune di Milano regala a disoccupati e precari. Ecco come fare per garantirsene uno.
A cura di Francesco Loiacono
298 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio e la pubblicazione di informazioni sul sito del Comune, da giovedì 5 marzo, alle ore 12, prendono il via le prenotazioni per la presentazione della domande di circa mille abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm, che l’assessorato alle Politiche per il lavoro del Comune di Milano mette a disposizione di disoccupati e giovani precari.

"Abbiamo stanziato nuove risorse per riproporre ‘Milano Viaggia con te', un’iniziativa del Comune molto apprezzata dai cittadini", ha spiegato l’assessore alle Politiche per il lavoro Cristina Tajani. "Crediamo sia un piccolo, ma significativo aiuto per coloro che hanno perso il lavoro o vivono in particolari situazioni di precarietà. In un’ottica di equità, abbiamo deciso di destinare le risorse in maniera prioritaria a chi non è riuscito a ricevere l’agevolazione lo scorso anno".

Abbonamenti Atm gratuiti: ecco come prenotarsi

Per cercare di garantirsi uno dei mille abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici milanesi basterà collegarsi a questo sito, anche da smartphone o tablet, dalle ore 12 alle ore 18 di giovedì, inserendo nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e la tipologia di stato occupazionale con cui si partecipa, ossia se si è disoccupati o precari. Entro 24 ore si riceverà una mail con il numero di prenotazione, oltre a tutte indicazioni sulla procedura da seguire e le date per l’invio della domanda di partecipazione al bando.

I requisiti per accedere al bando sono diversi per disoccupati e precari: per i primi è necessario il possesso della certificazione dello stato occupazionale rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia in via Strozzi, che dimostri lo stato di disoccupazione antecedente al 5 marzo 2015. Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito anche i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di dottorato universitarie, assegni di ricerca o assimilabili, con un reddito Isee inferiore o uguale a 20mila euro. COndizione imprescindibile per partecipare al bando è non avere già ricevuto l’abbonamento Atm gratuito grazie all’edizione 2014 di "Viaggia con te".

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views