video suggerito
video suggerito

Abbadia Lariana, si schianta con la moto contro un muretto: morto un ragazzo di 23 anni

Un ragazzo di 23 anni, Simone Poppi, è morto in un incidente stradale avvenuto ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Il giovane era in sella alla sua moto quando per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo: è finito prima contro un muretto e poi contro un palo. Trasportato d’urgenza in ospedale, è morto poco dopo il ricovero.
A cura di Redazione Milano
1.161 CONDIVISIONI
Simone Poppi (Facebook)
Simone Poppi (Facebook)

Non ce l'ha fatta Simone Poppi, il ragazzo di 23 anni che nel pomeriggio di ieri, martedì 3 marzo, si è schiantato con la sua moto sulla strada provinciale 72, ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Il giovane è morto all'ospedale Manzoni di Lecco, dove era ricoverato in condizioni disperate. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, pochi minuti prima delle 16: il ragazzo, originario di Desio e residente a Paderno Dugnano, nel nord milanese, avrebbe fatto tutto da solo. Mentre stava viaggiando in moto verso Mandello avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo prima contro un muretto e poi contro un palo.

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza aveva inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. I soccorritori avevano provato a rianimare il giovane e lo avevano trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è giunto in condizioni critiche per via di un grave trauma cranico. Poco dopo il ricovero, tuttavia, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Resta da ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente: i rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Lecco, che avrebbe appunto escluso il coinvolgimento di un altro veicolo nell'incidente.

Un altro grave incidente ieri mattina nel Varesotto

Si è trattato del secondo grave incidente della giornata in Lombardia. Nella mattinata di ieri un uomo di 56 anni è morto a Cassano Magnago, in provincia di Varese: era al volante della sua auto quando ha accusato un malore: la vettura ha sterzato e ha travolto un ciclista di 80 anni. L'anziano se l'è cavata con qualche trauma ed è stato soccorso in codice giallo. Purtroppo, invece, per l'automobilista non c'è stato niente da fare: soccorso in arresto cardiaco, è morto in ospedale a Gallarate.

1.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views