124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A4, incidente tra auto e pattuglia della polizia allo svincolo Milano Certosa: traffico in tilt

Tre contusi e traffico in tilt questa mattina sull’Autostrada A4, vicino allo svincolo per Milano Certosa. Un’auto e una macchina della polizia si sono scontrate tra loro per cause ancora da accertare. Solo una persona alla fine è finita in ospedale per accertamenti.
A cura di Francesco Loiacono
124 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale questa mattina sull'Autostrada A4 Venezia-Torino, nel tratto che va da Sesto San Giovanni e Cormano, all'altezza dello svincolo per Milano Certosa. Poco prima delle 9, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, due auto si sono scontrate tra loro per cause ancora da accertare: una delle vetture era una pattuglia della polizia stradale. L'impatto è stato molto violento, tanto che la parte posteriore della volante e quella anteriore dell'altra auto sono state gravemente danneggiate. Fortunatamente però il bilancio dei feriti non è grave: tre le persone coinvolte e medicate sul posto dal personale medico del 118. Si tratta di una ragazza di 28 anni e di due uomini di 41 e 71 anni. Solo per uno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale, a scopo precauzionale: un'ambulanza lo ha trasportato al Niguarda, dove è entrato in codice verde.

Lunghe code subito dopo l'incidente

Più pesanti sono state le ripercussioni sul traffico, già da bollino nero per via del rientro dalle ferie estive. Subito dopo l'incidente il sito della società Autostrade per l'Italia segnalava infatti una coda di tre chilometri tra Sesto San Giovanni e il bivio tra la A4 e il raccordo viale Certosa. La situazione è però rientrata alla normalità col passare dei minuti. Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, sono stati eseguiti i rilievi del caso: si dovrà capire se la volante della polizia stesse viaggiando con le sirene accese per un'emergenza e se questo possa aver provocato lo schianto con l'altra vettura.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views