video suggerito
video suggerito

A Milano si vola: tre giorni per provare l’emozione dei paracadutisti in caduta libera

Da sabato 26 a lunedì 28 settembre presso lo scalo di Porta Romana in piazzale Lodi, a Milano, sarà a disposizione del pubblico un tunnel del vento che consentirà di provare l’ebbrezza di volare, come se si fosse un paracadutista in caduta libera.
A cura di F.L.
3.109 CONDIVISIONI
(Facebook)
(Facebook)

A Milano si vola. Quello che è stato il sogno dell'uomo fin dalla notte dei tempi potrà essere provato gratuitamente da chiunque si recherà, da sabato 26 a lunedì 28 settembre presso lo scalo di Porta Romana in piazzale Lodi. Lì, dalle 13 alle 21, grazie a un'iniziativa promozionale di Sky e Fastweb sarà a disposizione del pubblico un tunnel del vento che consentirà di provare l'ebbrezza di volare, come se si fosse un paracadutista in caduta libera.

A Milano si vola: l'emozione dei paracadutisti in caduta libera

Milano è la prima città di un tour che poi coinvolgerà anche Roma e Napoli. La "camera del volo" è accessibile a tutti in modo completamente gratuito: basta avere dai 5 anni in su. Il macchinario funziona tramite una ventola posizionata sotto una grata e capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 chilometri orari, che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, come un paracadutista. Non è richiesto alcun tipo di preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per offrire assistenza e consigli.

Una fotocamera immortalerà le performance dei partecipanti che al termine del volo potranno scegliere una T-shirt o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé il ricordo di essersi librati dal suolo. I più fortunati potranno anche asistere all'esibizione del campione di paracadutismo Manuel Basso, che sarà presente presso il tunnel del vento in particolari occasioni.

3.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views