3.109 CONDIVISIONI
25 Settembre 2015
16:48

A Milano si vola: tre giorni per provare l’emozione dei paracadutisti in caduta libera

Da sabato 26 a lunedì 28 settembre presso lo scalo di Porta Romana in piazzale Lodi, a Milano, sarà a disposizione del pubblico un tunnel del vento che consentirà di provare l’ebbrezza di volare, come se si fosse un paracadutista in caduta libera.
A cura di F.L.
3.109 CONDIVISIONI
(Facebook)
(Facebook)

A Milano si vola. Quello che è stato il sogno dell'uomo fin dalla notte dei tempi potrà essere provato gratuitamente da chiunque si recherà, da sabato 26 a lunedì 28 settembre presso lo scalo di Porta Romana in piazzale Lodi. Lì, dalle 13 alle 21, grazie a un'iniziativa promozionale di Sky e Fastweb sarà a disposizione del pubblico un tunnel del vento che consentirà di provare l'ebbrezza di volare, come se si fosse un paracadutista in caduta libera.

A Milano si vola: l'emozione dei paracadutisti in caduta libera

Milano è la prima città di un tour che poi coinvolgerà anche Roma e Napoli. La "camera del volo" è accessibile a tutti in modo completamente gratuito: basta avere dai 5 anni in su. Il macchinario funziona tramite una ventola posizionata sotto una grata e capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 chilometri orari, che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, come un paracadutista. Non è richiesto alcun tipo di preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per offrire assistenza e consigli.

Una fotocamera immortalerà le performance dei partecipanti che al termine del volo potranno scegliere una T-shirt o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé il ricordo di essersi librati dal suolo. I più fortunati potranno anche asistere all'esibizione del campione di paracadutismo Manuel Basso, che sarà presente presso il tunnel del vento in particolari occasioni.

3.109 CONDIVISIONI
Incidente in scooter a Poncarale: Marco Saiani muore dopo tre giorni
Incidente in scooter a Poncarale: Marco Saiani muore dopo tre giorni
Il giorno del Green pass: a Milano controlli con i carabinieri del Nas
Il giorno del Green pass: a Milano controlli con i carabinieri del Nas
Incidente a Milano, si ribalta un'auto della polizia: tre feriti
Incidente a Milano, si ribalta un'auto della polizia: tre feriti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni