video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Milano il contagio finalmente rallenta: 75 nuovi casi in provincia, solo 34 in città

Dopo settimane di bollettini dai numeri preoccupanti anche a Milano la diffusione del coronavirus sembra finalmente rallentare. I dati di oggi e di ieri raccontano come nel capoluogo lombardo i nuovi contagi giornalieri siano meno di 40.
A cura di Enrico Tata
3.967 CONDIVISIONI
coronavirus a Milano
coronavirus a Milano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Trentaquattro casi in città, 75 nuovi contagi in tutta la provincia. Dopo settimane di bollettini dai numeri preoccupanti anche a Milano la diffusione del coronavirus sembra finalmente rallentare. Questo raccontano i bollettini di oggi e di ieri, più 66 in provincia e più 30 in città. Solo l'altroieri i nuovi casi erano rispettivamente 169 e 66, più del doppio.

Lombardia, mai così pochi decessi dall'inizio di marzo

Calano ancora i decessi in Lombardia e non sono stati mai così pochi dall'inizio di marzo: oggi, infatti, ne sono stati registrati solo 39 in più. In totale sono 15.450. Il numero complessivo di positivi al coronavirus sale a 84.518, più 399 rispetto a ieri su 14.145 tamponi eseguiti. Un dato, questo, in aumento rispetto ai 299 di 48 ore fa, ma i tamponi analizzati erano stati meno, solo 12.162. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus i tamponi eseguiti in Lombardia sono stati 564.550.  Calano ancora i pazienti nelle terapie intensive, 8 in meno rispetto a ieri, e i pazienti ricoverati non in terapia intensiva, meno 184 rispetto a ieri. I guariti sono complessivamente 34.219, più 402 da ieri.

Il professor Galli, virologo dell'ospedale Sacco e professore ordinario alla Statale, avvierà un'indagine epidemiologica nei comuni lombardi di Carpiano, Vanzaghello, Castiglione d'Adda, Borghetto Lodigiano e Suisio. Non ha escluso che un'indagine possa essere condotta anche sui dipendenti del Comune di Milano. Nel capoluogo lombardo è già iniziato lo screening sui dipendenti Atm, proprio a cura del professor Galli.

3.967 CONDIVISIONI
32818 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views