A Milano è già Natale: l’albero in piazza Duomo sarà realizzato da Sky Italia
Nonostante siano giorni da bollino rosso per il caldo e agosto non sia ancora iniziato, a Milano si pensa già al prossimo Natale. L'amministrazione comunale, che aveva per altro già presentato ad aprile le iniziative per il periodo natalizio, ha infatti reso noto che quest'anno il tradizionale albero di Natale in piazza Duomo sarà realizzato da Sky Italia. Sarà la branca italiana della media company del magnate Rupert Murdoch, il cui quartier generale è proprio a Milano (nella zona di Rogoredo – Santa Giulia), a mettere dunque la propria firma sul simbolo stesso del Natale per migliaia di milanesi e turisti: il grande albero davanti al Duomo di Milano è infatti ogni anno il fulcro dei festeggiamenti del periodo natalizio e costituisce un punto di riferimento per le passeggiate tra le strade illuminate e i negozi addobbati e pronti per lo shopping natalizio.
Ecco le caratteristiche dell'albero di Natale
Palazzo Marino ha anche reso note le caratteristiche che dovrà avere l'albero di Natale. Sarà alto almeno 25 metri e dovrà essere illuminato con luci a led come segno di attenzione all'ambiente. L'albero svetterà in piazza Duomo dal 7 dicembre, giorno in cui si festeggia il patrono di Milano, Sant'Ambrogio, fino al 6 gennaio, giorno dell'Epifania. La realizzazione dell'albero sarà direttamente curata da Sky Italia con il supporto di Igp Decaux, società di comunicazione specializzata nella cartellonistica e negli allestimenti.
L'anno scorso l'albero di Natale di Pandora
Lo scorso anno ad aggiudicarsi l'allestimento dell'albero di Natale in piazza Duomo era stata l'azienda di gioielli Pandora. "Joy" (questo il nome dell'albero) aveva dovuto fronteggiare la "concorrenza" del vicino albero di Natale firmato Swarovski, allestito al centro della Galleria Vittorio Emanuele II. Chissà quest'anno come finirà.