172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano c’è il G7 della Salute: chiusa la fermata metro Sant’Ambrogio

Oggi e domani Milano ospita il G7 della Salute. Per motivi di sicurezza la stazione metro Sant’Ambrogio (sulla linea M2) resterà chiusa oggi dalle 7 alle 18 e domani, lunedì 6 novembre, dalle 7 alle 15.
A cura di Francesco Loiacono
172 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi e domani, 5 e 6 novembre, Milano ospita il G7 della Salute. I ministri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, oltre al commissario Ue alla Salute e ai direttori di diverse organizzazioni internazionali (Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa) si ritrovano nel capoluogo lombardo per una due giorni in cui verranno affrontati diversi temi, dalla salute delle donne e degli adolescenti alla resistenza microbica e all'impatto del clima e dell'ambiente sulla salute.

Oggi e domani chiusa la fermata metro Sant'Ambrogio

L'appuntamento, che si tiene al Museo della scienza e della tecnologia, è un'importante vetrina per Milano, candidatasi a ospitare l'Ema (l'Agenzia europea del farmaco) che deve traslocare da Londra dopo la Brexit. Ma il G7 della Salute è anche un appuntamento sensibile sul fronte della sicurezza. Non mancheranno difatti i disagi in città, a partire dai trasporti. Oggi dalle 7 alle 18 e domani lunedì 6 novembre, dalle 7 alle 15, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, resterà chiusa la stazione della metro Sant'Ambrogio: i treni della linea M2 (la verde) non effettueranno la fermata. In alternativa, comunica Atm, sarà possibile utilizzare le stazioni limitrofe di Cadorna M1-M2 e Sant’Agostino M2.

Code e disagi per i visitatori delle mostre a Palazzo Reale

Qualche disagio anche per i milanesi e i turisti che oggi vorranno visitare tutte le mostre allestite all'interno del Palazzo Reale (Dentro Caravaggio, il Mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec, Incantesimi, Salvatore Sciarrino) e al Museo del Duomo: dovranno infatti passare da controlli effettuati con metal detector a portale. Una procedura che comporterà tempi di attesa molto lunghi: per questo l'accesso alle mostre è garantito per oggi solo a chi ha effettuato una prenotazione.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views