A Milano apre la prima “lasagneria artigianale”: ecco dove
Può anche la lasagna essere considerata un cibo di strada? A Milano, sì. O, perlomeno, è quello che i giovani proprietari di un locale aperto da meno di una settimana per la fase di "rodaggio", il Sorry Mama, vogliono provare a fare. È ormai quasi tutto pronto, infatti, per l'inaugurazione ufficiale con la stampa della "prima lasagneria artigianale" della città. Una formula condita da molto marketing, certo, ma che promette di richiamare i palati di tanti buongustai.
Nel nome del locale c'è tutta l'ironia dei proprietari, consapevoli che un piatto come la lasagna chiama in ballo inevitabilmente milioni di mamme italiane, le cuoche più accreditate per questo piatto tipico della domenica nel nostro Paese. A loro, infatti, i ragazzi di Sorry Mama chiedono preventivamente scusa, in quanto si prefiggono di realizzare lasagne più buone di "quelle della mamma".
Lasagne tradizionali e reinterpretate: vegetariane e vegane
Il locale offre lasagne tradizionali e reinterpretate, come ormai vogliono gli standard milanesi e non solo. Si va quindi dalla classica bolognese a lasagna preparate con ricette light, vegetariane e anche vegane. Tutte, assicurano i proprietari, realizzate con materie prime di alta qualità. A mo' di ulteriore scusa a tutte le mamme, ecco che proprio da alcune di loro prendono il nome le pietanze offerte ai clienti: Elsa, Franca, Emilia, Valeria. Tutte vengono offerte in porzioni comode sia da mangiare sul posto, che dalle foto sulla pagina Facebook sembra arredato in stile rustico e minimalista, sia per strada. Il nuovo indirizzo da appuntarsi per gli amanti dello street (ma anche home) food è corso di Porta romana 79.