video suggerito
video suggerito

A Milano arriva il reddito di maternità: una card per aiutare le madri in difficoltà

Il Comune di Milano, nei prossimi giorni, dovrebbe approvare quello che era stato uno dei primi progetti della Giunta di Sala. Avranno diritto alla card per il pagamento di servizio le madri con reddito Isee inferiore ai 17mila euro.
A cura di Valerio Papadia
114 CONDIVISIONI
Immagine

Il reddito di maternità, a Milano, potrebbe presto diventare una cosa concreta. Dovrebbe essere approvata a breve, infatti, da Palazzo Marino, la delibera che darà il via libera allo sblocco di circa tre milioni di euro che serviranno proprio alla causa, una delle prime caldeggiate dal sindaco Sala subito dopo la nomina della sua Giunta. Il Comune di Milano, quindi, fornirà una card con la quale si potranno pagare determinati servizi a tutte le madri il cui reddito Isee è inferiore ai 17mila euro annui.

A beneficiarne saranno le madri dei bambini che nasceranno dal mese di aprile in poi. Come si legge sul sito del Comune di Milano, il reddito di maternità potrà essere richiesto dalla madre entro sei mesi dalla data del parto. Requisito fondamentale per la richiesta, oltre al summenzionato reddito, è l'essere casalinga o disoccupata e il non aver mai beneficiato di sussidi economici per la maternità dall'Inps. Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione apposita sul sito di Palazzo Marino.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views