video suggerito
video suggerito

A Milano apre un villaggio dedicato allo street food: dal 22 settembre al 2 ottobre

Dal 22 settembre al 2 ottobre a Milano sbarca l’International street food village. Negli spazi dello Scalo di Porta romana (viale Isonzo) spazio a 26 stand con specialità gastronomiche tipiche regionali e internazionali. In programma anche spettacoli folkloristici e show cooking.
A cura di F.L.
2.114 CONDIVISIONI
Immagine

Un intero villaggio dedicato al cibo da strada, il cosiddetto "street food". Aprirà domani, 22 settembre, a Milano, nello spazio dello Scalo Porta Romana (viale Isonzo, 11) l'International street food village, che promette di soddisfare i sensi dei più golosi: non solo il palato, grazie alle diverse specialità di tutto il mondo preparate al momento nei diversi stand sparsi sugli oltre cinquemila metri quadri espositivi. In programma negli undici giorni di evento (la chiusura è prevista per il 2 ottobre) sono previsti infatti anche show cooking e spettacoli folkloristici con danze e canti.

In totale saranno oltre 26 gli espositori presenti, provenienti da nove regioni italiane (Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Veneto, Trentino
Alto Adige, Toscana, Sicilia e Sardegna) e cinque diversi Paesi (Spagna, Messico, Argentina, Perù e Irlanda). Le specialità gastronomiche presenti sono da leccarsi i baffi: maialino e specialità sarde, fritto e focaccia ligure, farinata, pesto, hamburger e salamelle, bombette e altre specialità pugliesi, specialità altoatesine, carne alla griglia toscana, dolci siciliani, paella e sangria, tacos messicani, carne argentina, specialità peruviane, birra Guinness, birre artigianali e tedesche. Allieteranno poi i visitatori i ballerini professionisti in abiti e costumi regionali, che daranno vita al repertorio di canti e balli tipico di ogni regione e Paese. Non mancheranno diversi spettacoli di show cooking con uno chef che cucinerà dal vivo davanti al pubblico, svelando ricette, trucchi e curiosità ai partecipanti.

L'International street food village resterà aperto da giovedì 22 settembre a domenica 2 ottobre, dalle 11 alle 24. L'ingresso è gratuito.

2.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views