video suggerito
video suggerito

A Milano apre Coq, ristorante con menù tutto a base di pollo

Il locale del gruppo Sebeto (come Rossopomodoro, Anema&Cozze e Ham Holy Burger) apre i battenti al 19 di viale Sabotino. La caratteristica è un menù tutto a base di pollo, cucinato secondo le ricette da chef.
A cura di Redazione Milano
89 CONDIVISIONI
Immagine

Coi ‘polli' si può scherzare, col pollo no: materia prima comune in cucina, può diventare, nelle mani giuste, un piatto d'eccellenza, capace di sfidare i palati più raffinati. L'obiettivo che si pone "Coq Nice Chicken”, il locale più ruspante di Milano, con menù interamente a base di pollo, è proprio questo: "Un prodotto che andasse oltre il solito pollo arrosto che si trova in rosticceria, in grado di sorprendere per gusto e originalità, con un ottimo rapporto qualità prezzo". A parlare è lo chef spiega Enzo De Angelis che anticipa i temi portanti del ristorante che aprirà sabato, ma la cui inaugurazione sarà preceduta da due eventi di presentazione alla città, con assaggi gratuiti: venerdì sera 15 maggio dalle 20.30, con una festa aperta a tutti, e sabato 16 a pranzo, a partire dalle 12,30, con una momento dedicato ai bambini al di sotto dei 12 anni e alle loro famiglie.

“COQ èun marchio Sebeto (come Rossopomodoro, Ham Holy Burger, Anema&Cozze, Rossosapore; ndr) ma il progetto è stato affidato a Handley Amos – spiega Franco Manna, Presidente del Gruppo Sebeto -. Penso che il pollo diventerà in Italia un mega trend del food a patto che si usino unicamente animali allevati con saggezza, all'aperto, nutriti con mangimi sicuri non OGM e soprattutto rispettando il loro normale ciclo di crescita, come facciamo noi di COQ. Il progetto sembra nascere sotto i migliori auspici, faremo altre aperture ma non sarà mai una ‘catena': anche dopo la startup non prevediamo locali da centinaia di posti perché la particolare marinatura, che dura almeno 12 ore, limita la preparazione dei polli, che in viale Sabotino non potranno essere più di 60 al giorno”.

Ma come è nato “COQ Nice Chicken”? Handely Amos, dopo aver sviluppato per più di 10 anni in Gran Bretagna e in Sud Africa il leggendario “Nando’s” e la sua “Peri Peri Sauce”, ha incontrato lo Chef Enzo De Angelis e insieme hanno deciso di creare anche in Italia un nuovo ristorante con menù di pollo. Per un anno intero hanno visitato i migliori allevamenti italiani per scegliere quello più adatto, che garantisse carni genuine di ottima qualità attraverso un corretto e salutare sistema di crescita e nutrizione.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views