526 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una ragazza lo cancella dagli amici di Facebook, 15enne si suicida

Tragedia a Carpenedolo, nel Bresciano. Un ragazzino di 15 anni si è suicidato lanciandosi nel vuoto da oltre 20 metri di altezza. Qualche giorno prima un’amica del 15enne lo aveva rimosso dalle sue conoscenze su Facebook.
A cura di Francesco Loiacono
526 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarebbe un rifiuto ricevuto su un social network all'origine del tragico gesto che ha posto fine alla vita di un ragazzino di 15 anni di origine albanese. Il dramma è avvenuto lunedì a Carpenedolo, in provincia di Brescia: l'adolescente si è suicidato lanciandosi nel vuoto da oltre 20 metri d'altezza. Nessuno può naturalmente dire con certezza cosa abbia spinto il ragazzo a salire sul monumento della Madonna del Castello, nella piazza di Carpenedolo, e lanciarsi nel vuoto, anche se pare che poco prima un'amica dell'adolescente lo avesse cancellato dalle conoscenze su Facebook. Un gesto impulsivo, magari dettato da uno stato d'animo momentaneo come tanti che si fanno a quell'età, ma che sarebbe stato male interpretato dal 15enne.

Il ragazzino si è lanciato nel vuoto da oltre 20 metri

Poco prima di lanciarsi nel vuoto, mentre era sulla balaustra della terrazza della Madonna del Castello, il ragazzino ha postato su Facebook delle foto che ritraevano il paesaggio sottostante, come se volesse lanciare un ultimo appello o una sorta di ultima testimonianza. Su Instagram, un altro social network, il 15enne ha lasciato due date: quella di nascita e il 25 aprile, come se volesse suggerire l'inizio di un epitaffio virtuale. Poi si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo. La tragedia ha scosso familiari e amici del ragazzo, la cui famiglia è molto inserita a Carpenedolo. Il corpo del 15enne è nella sala mortuaria dell'Ospedale Civile: sarà sepolto nel cimitero locale. I funerali si svolgeranno in paese domani alle 10.30.

526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views