62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Truffa, indagato il direttore generale allo Sviluppo economico di Regione Lombardia

Danilo Maiocchi, direttore generale del settore Sviluppo economico di Regione Lombardia, è indagato dalla procura di Milano con l’accusa di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Indagati anche l’ex direttore generale e un consigliere di Finlombarda, società finanziaria della Regione.
A cura di Francesco Loiacono
62 CONDIVISIONI
Palazzo Lombardia a Milano
Palazzo Lombardia a Milano

Danilo Maiocchi, direttore generale del settore Sviluppo economico di Regione Lombardia, è indagato dalla procura di Milano con l'accusa di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Lo riporta il quotidiano "La Repubblica". L'indagine, condotta dai pubblici ministeri Paolo Filippini e Roberto Pellicano, riguarderebbe la gestione di finanziamenti a tassi agevolati grazie a fondi pubblici concessi da Finlombarda (società finanziaria che fa capo alla Regione) ad alcune imprese.

Altre figure di primo piano del mondo istituzionale lombardo risultano coinvolte: tra queste l'ex direttore generale di Finlombarda, Marco Nicolai, e il consigliere della società Marco Cirillo: quest'ultimo sarebbe indagato con l'accusa di corruzione. La notizia delle iscrizioni nel registro degli indagati dei tre manager arriva dopo alcune perquisizioni effettuate ieri dalle Fiamme Gialle nella sede dell'assessorato allo Sviluppo economico a Palazzo Lombardia, nell'abitazione del direttore generale Maiocchi e nella sede di Finlombarda.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views