353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel Varesotto: bimbo di 3 anni cade dalla finestra di casa e muore

Tragedia questa mattina a Fagnano Olona, nel Varesotto. Un bambino di 3 anni è morto dopo essere precipitato da una finestra al quarto piano della casa dove viveva con i genitori. Sull’episodio indagano i carabinieri, anche se l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una fatalità.
A cura di Francesco Loiacono
353 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Fagnano Olona, piccolo centro in provincia di Varese. Un bambino di 3 anni è morto questa mattina dopo essere precipitato dalla finestra dell'abitazione dove viveva con i suoi genitori (e non dal balcone come emerso in un primo momento). Sull'episodio indagano i carabinieri di Busto Arsizio, che dovranno cercare di fare luce sulla dinamica: sembra però che si sia trattato di una tragica fatalità.

Il bambino, di origini marocchine, sarebbe caduto per cause ancora da accertare da un abbaino al quarto piano: un terribile volo di 15 metri che non ha lasciato scampo al piccolo, morto sul colpo dopo l'impatto col terreno. Inutili si sono rivelati i soccorsi prestati da alcuni vicini e dal personale medico, che ha trasportato il bambino all'ospedale di Gallarate. La finestra da cui è precipitato il bambino affaccia sul vano box: sulla linea di caduta non ci sono purtroppo grate che avrebbero potuto attutire l'impatto.

La famiglia del bimbo si era trasferita nel bilocale all'interno della palazzina Aler di via Beato Angelico due anni fa. Un breve ritratto del nucleo familiare – padre, madre e una sorellina che va alle elementari – arriva da un condomino: "Bravissime persone, davvero una tragedia; prima abitavano a Busto Arsizio, il padre lavora mentre la signora sta a casa con i figli".

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views