20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spray al peperoncino in classe: 11 studenti intossicati a Milano, 4 in ospedale

Undici studenti dell’istituto aeronautico Lindbergh di Milano sono rimasti intossicati dallo spray al peperoncino spruzzato, sembra per sbaglio, da un loro compagno di scuola. Quattro sono finiti all’ospedale in codice verde con fastidi agli occhi e alle vie respiratorie.
A cura di Francesco Loiacono
20 CONDIVISIONI
Immagine

Intossicazione di massa per alcuni studenti di una scuola di Milano. Undici ragazzi, tutti tra i 14 e i 17 anni, sono rimasti intossicati dallo spray al peperoncino spruzzato – sembra per sbaglio – da uno dei loro compagni. L'episodio è accaduto questa mattina all'interno dell'istituto aeronautico Lindbergh di via Curtatone. Sembra che a spruzzare lo spray con la sostanza urticante sia stato un ragazzo di 17 anni, che durante l'intervallo voleva mostrare la bomboletta ad alcuni amici. Per sbaglio, però, il ragazzo avrebbe liberato nell'aria la sostanza pericolosa.

A farne le spese sono stati in totale undici tra ragazze e ragazzi. Per quattro di loro è stato necessario il trasporto all'ospedale Fatebenefratelli e alla clinica e Marchi: i quattro hanno infatti accusato fastidi agli occhi e alla vie respiratorie, sintomi tipici causati dall'esposizione alla sostanza urticante. I ragazzi sono comunque in buone condizioni: sono entrati in ospedale in codice verde. Nella scuola teatro dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia Duomo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views