299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si tuffa in un canale per fare il bagno: 18enne muore a Crema

Tragedia a Crema, in provincia di Cremona, nel pomeriggio di lunedì. Un ragazzo 18enne di nazionalità nigeriana, residente nella cittadina lombarda, è morto annegato nel canale Vacchelli, un corso d’acqua che attraversa la cittadina.
A cura di Francesco Loiacono
299 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Crema, in provincia di Cremona, nel pomeriggio di lunedì. Un ragazzo 18enne di nazionalità nigeriana, residente nella cittadina lombarda, è morto annegato nel canale Vacchelli, un corso d'acqua che attraversa la cittadina. L'incidente è avvenuto in via Miglioli. Il ragazzo, che era arrivato sulle sponde del canale in bici e non aveva con sé documenti, aveva deciso di tuffarsi nelle acque del canale per combattere il caldo. Alcune persone presenti hanno provato a dissuaderlo, dicendogli che nel tratto in questione la corrente era molto forte. A quanto pare però il 18enne non li ha ascoltati, tuffandosi lo stesso.

Quasi subito il 18enne è stato trascinato dalla corrente. Alcuni dei presenti si sono tuffati per cercare di soccorrerlo, vedendolo in difficoltà. È stato però tutto inutile. Il ragazzo è stato trasportato a lungo dalla forza delle acque. Solo un'ora dopo i soccorritori – vigili del fuoco e agenti del locale commissariato – sono riusciti a recuperare il corpo del ragazzo vicino a Offanengo, a circa cinque chilometri da Crema. Trasportato a riva, i soccorritori hanno provato inutilmente a rianimarlo: purtroppo però per il 18enne non c'erano più speranze.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views