4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Secondary ticketing” per il concerto di Lady Gaga: denuncia della Siae al tribunale di Milano

La Società italiana autori ed editori ha presentato denuncia al tribunale di Milano per i casi di “secondary ticketing” relativi al concerto che Lady Gaga terrà al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, il prossimo 26 settembre. A pochi minuti dall’apertura delle vendite, su alcuni siti erano già apparsi biglietti a prezzi maggiorati. L’appello della Siae ai fan: “Non comprateli”.
A cura di Francesco Loiacono
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso "secondary ticketing", cioè i biglietti dei concerti rivenduti a prezzi maggiorati su alcuni siti web, approda nuovamente in tribunale. La Società italiana autori ed editori ha presentato infatti denuncia al tribunale di Milano relativamente al concerto di Lady Gaga, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, il prossimo 26 settembre.

I biglietti per il concerto della cantante statunitense di origini italiane sono andati esauriti nel giro di un'ora e mezza. Ma la Siae ha denunciato che, a pochi minuti dall'apertura delle vendite sui canali ufficiali, alcuni biglietti erano già presenti sui circuiti secondari a prezzi notevolmente maggiorati. Non è la prima volta che accade: la Siae aveva già denunciato l'accaduto in occasione delle tappe italiane dei tour dei Coldplay (sul quale anche il Codacons aveva denunciato episodi di bagarinaggio online), degli U2 e di Ed Sheeran. Dalla società che tutela la proprietà intellettuale degli artisti è arrivato anche un appello ai fan di Lady Germanotta, affinché non comprino i biglietti a prezzi maggiorati sui siti di secondary ticketing e segnalino gli episodi tramite mail all'indirizzo di posta elettronica nosecondaryticketing@siae.it, appositamente attivato per permettere di denunciare i casi rilevati alla magistratura. Secondo il direttore generale della Siae in occasione dei concerti delle grandi star si verifica una "situazione surreale".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views