11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina per mesi i passeggeri sui treni del passante ferroviario: arrestato finto mendicante

Un pakistano di 24 anni è stato arrestato dalla polizia ferroviaria a Rogoredo, alle porte di Milano: l’uomo avrebbe commesso almeno 15 rapine sui treni del passante ferroviario e su quelli regionali, fingendo di chiedere l’elemosina. L’appello della polizia ferroviaria a chi ha subito una rapina: “Denunciatelo”.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un pakistano di 24 anni, A. S., è stato arrestato lo scorso 4 giugno su un treno a Rogoredo, alle porte di Milano, dagli agenti della polizia ferroviaria. Ne ha dato notizia il sito Milanotoday. L'uomo è sospettato di aver rapinato almeno 15 persone sui treni regionali in servizio tra Bovisa, Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e la tratta Milano-Pavia. Sei le rapine per cui è scattata l'ordinanza di arresto, mentre altre nove devono ancora essere contestate.

L'appello della polizia ferroviaria: "Denunciatelo"

La polizia ferroviaria sospetta però che il pakistano possa aver rapinato molte altre persone, che non avrebbero sporto denuncia per l'importo modesto delle rapine. Per questo invita tutti quelli che dovessero riconoscere il rapinatore a denunciarlo. Uguale il modus operandi utilizzato dal 24enne: l'uomo fingeva di chiedere l'elemosina sui treni del passante ferroviario e sui convogli regionali. Individuava le sue vittime nelle carrozze meno affollate, tra le persone sedute in maniera più isolata. Una volta individuata la sua vittima si avvicinava chiedendo qualche spicciolo: poi però assumeva un tono minaccioso e in alcuni casi usava una pesante catena o un coltello per farsi consegnare contanti o beni preziosi.

Il finto mendicante è stato identificato dopo che la polizia ferroviaria ha raccolto numerose denunce sul suo conto: il 24enne, residente nel Lodigiano, era già noto alle forze dell'ordine per alcune rapine commesse in strada.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views