88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzi in strada con pistole in pugno: arrivano i carabinieri, ma era un video

Giravano armati per le vie di Cinisello Balsamo (Milano): protagonisti dei ragazzi ventenni, il cui fare minaccioso ha spaventato un residente, che ha chiamato i carabinieri. I ragazzi però non erano criminali, ma al massimo fan di “Gomorra” (la serie tv): stavano girando un video con pistole giocattolo. Sono stati denunciati per procurato allarme.
A cura di Francesco Loiacono
88 CONDIVISIONI
Immagine

Si aggiravano per le strade di Cinisello Balsamo, a nord di Milano, con le pistole in pugno e il viso nascosto da bandane. Protagonisti della scena due ragazzi poco più che ventenni, il cui fare minaccioso ieri sera in via Don Bosco ha spaventato un residente, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Quando i militari sono intervenuti per poco non è nato un conflitto a fuoco con i due: con freddezza i carabinieri hanno intimato di deporre le armi e scoprire il volto e, una volta create le condizioni di sicurezza, li hanno raggiunti e perquisiti. Solo allora si sono resi conto che i due giovani non erano criminali, ma al massimo fan di "Gomorra" (intesa come la serie tv). I due si stavano infatti improvvisando attori: poco distante da loro altri due coetanei erano pronti a riprenderli con una telecamera professionale, con tanto di cavalletto. Il video delle loro gesta sarebbe poi finito sui social network.

I ragazzi sono stati denunciati per procurato allarme

Le pistole usate dai due ragazzi erano giocattolo, con il tappino rosso. Al momento dell'intervento dei carabinieri, però, erano poco visibili: motivo che ha giustamente creato allarme tanto nei residenti quanto nei militari. Alla fine tutti e quattro i ragazzi, tutti di età compresa tra i 22 e i 24 anni, sono stati denunciati a piede libero per procurato allarme. Uno di loro, trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato anche segnalato al prefetto come assuntore di droga.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views