802 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima della Scala a Milano: ecco dov’è possibile vedere la “Giovanna d’Arco” di Verdi

Per la Prima della Scala in programma a Milano oggi, 7 dicembre 2015, ci sono ancora una trentina di posti disponibili con prezzi da 600 a 2.400 euro. Se non avete la possibilità di comprarli, nessun problema: ecco dove sarà possibile assistere alla proiezione della Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi.
A cura di Francesco Loiacono
802 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete amanti del teatro e della lirica, ma non siete riusciti ad accaparrarvi uno dei biglietti per la Scala (una trentina i posti ancora disponibili, da 600 a 2.400 euro), il Comune di Milano ed Edison vi vengono incontro con il programma della "Prima diffusa". Oggi, 7 dicembre, in corrispondenza della festa del Santo patrono di Milano Sant'Ambrogio e del tradizionale appuntamento al Teatro alla Scala, per l'occasione blindata, la "Giovanna d’Arco" di Giuseppe Verdi sarà protagonista anche di rappresentazioni ed eventi culturali in tutta Milano, grazie al ricco calendario di oltre 50 eventi che si protrarranno fino al 13 dicembre.

Le proiezioni della Prima della Giovanna d'Arco

Cuore dell’iniziativa sono le proiezioni della Prima della Scala che si terranno nelle nove zone di Milano. Queste le location dove sarà possibile seguire lo spettacolo: Teatro dal Verme in via San Giovanni sul Muro 2, dove saranno presenti anche gli assessori Daniela Benelli e Pierfrancesco Majorino, Spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto 2, dove assisterà alla rappresentazione l’assessore Pierfrancesco Maran, Museo dei bambini alla Rotonda della Besana dove saranno organizzati anche laboratori per i più piccoli dedicati a Giuseppe Verdi, l’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II, il carcere di San Vittore, dove saranno presenti gli assessori Franco D’Alfonso e Cristina Tajani, il carcere di Bollate, la Casa delle Associazioni e del Volontariato a villa Scheibler (in zona 8) e l’Auditorium del Museo delle Culture (Mudec). Qui la proiezione sarà preceduto dalla lezione interattiva del Maestro Fabio Sartorelli. L'inizio delle proiezioni è naturalmente in contemporanea con il Teatro alla Scala, a partire dalle ore 18.

Martedì 8 dicembre arriva a Milano Patti Smith

Sempre oggi, 7 dicembre , l’assessore Dal Corno, alle ore 15.45 in Triennale, parteciperà alla "Maratona Scaligera": si tratta di una lettura corale di un racconto dello scrittore Dino Buzzati, "Paura alla Scala". Martedì 8 dicembre, invece, alle ore 17.30 a Palazzo Edison (Foro Bonaparte 31) ci sarà un'ospite d'eccezione, la cantante Patti Smith: svelerà la sua grande passione per l'opera nel corso di un incontro-dialogo a più voci dal titolo "Patti Smith Vs Giovanna d’Arco: storie di donne simbolo di libertà". Mercoledì 9 dicembre alle 18.30, sempre a Palazzo Edison, sarà la volta invece di altre tre grandi donne: l’étoile della Scala Carla Fracci, l’attrice Monica Guerritore e la scrittrice Silvia Ballestra, che daranno vita all'incontro "Contro-corrente. Giovanna d’Arco e noi".

802 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views