465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papà nasconde la figlia di 6 anni nella valigia per portarla con sé in crociera

Incredibile scoperta al porto di Ancona: un papà milanese aveva nascosto la figlia di 6 anni in una valigia per portarla in crociera con sé e con la sua nuova compagna in Grecia. L’uomo e la moglie si stanno separando e la donna, che non voleva mandare la figlia col padre, si era tenuta la carta d’identità della bimba.
A cura di Francesco Loiacono
465 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva portare sua figlia di 6 anni in crociera in Grecia, nonostante il parere contrario della moglie, da cui si sta separando. E così un papà milanese, dopo essere passato a prendere la bimba per trascorrervi assieme i giorni che gli spettavano, una volta arrivato al porto di Ancona le ha detto di infilarsi in una valigia, come se fosse un gioco, per poterla imbarcare eludendo i controlli di sicurezza. La mamma della piccola, infatti, non fidandosi del quasi ex marito, si era tenuta la carta d'identità della bambina, rimasta dunque sprovvista di un documento valido per l'espatrio.

La vicenda è stata scoperta dal personale di bordo della nave

L'incredibile vicenda, raccontata dal "Corriere della sera" e avvenuta qualche giorno prima di Ferragosto, è stata scoperta dal personale di bordo della nave di crociera, nel corso di alcuni controlli effettuati poco prima dell'imbarco. La sorpresa da parte degli addetti è stata enorme: il personale ha subito avvisato la polizia di frontiera, che ha approfondito le indagini.

Alla fine la madre della bambina ha ceduto, facendola partire

Secondo quanto riportato, la bambina non sarebbe comunque rimasta traumatizzata, anzi: per fortuna ha preso tutta la vicenda come un gioco. Non altrettanto si può dire della madre della piccola, che è stata subito avvertito dalla polizia e si è precipitata ad Ancona con un treno. Qui, in una sala appartata, ha avuto un lungo e acceso confronto con il papà della bimba, al termine del quale ha però accettato di far partire la figlia con l'uomo, consegnandogli la carta d'identità della piccola. E così il papà, la bimba e la nuova compagna dell'uomo sono partiti per la loro crociera verso le Isole Cicladi, che si concluderà lunedì. Lieto fine? Non proprio: tutta la vicenda, infatti, è stata comunque segnalata dalla polizia alla procura dei minori delle Marche.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views