355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre uccide il figlio di 6 anni e poi si suicida: la tragedia in Valtellina

Tragedia a Tovo Sant’Agata, in Valtellina: un uomo di 43 anni, Protasio Sala, ha ucciso il figlio di 6 anni e poi si è suicidato impiccandosi. All’origine del gesto potrebbero esserci problemi tra il 43enne e la moglie, che al momento della tragedia non era in casa. Sull’episodio indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
355 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Ha atteso che la moglie uscisse di casa. Poi Protasio Sala, un 43enne di Tovo Sant'Agata, in Valtellina, ha ucciso il figlio di 6 anni e infine si è suicidato. La tragedia è avvenuta domenica pomeriggio nel piccolo borgo in provincia di Sondrio: 600 abitanti, il classico centro dove tutti si conoscono tra loro. Eppure nessuno, adesso, riesce a spiegarsi quanto avvenuto. Forse si è trattato di un picco di una forma di depressione latente di cui soffriva l'uomo: forse, invece, il gesto sarebbe legato ad alcune voci, non confermate, sull'imminente separazione tra il 43enne e la moglie.

L'uomo ha lasciato un biglietto in cui chiede perdono

Sul caso indagano i carabinieri di Tirano e Sondrio. Non ci sono molti dubbi sul fatto che si tratti di un omicidio-suicidio. Pochi, comunque, gli elementi da cui partire: c'è un biglietto lasciato dall'uomo in cui chiede perdono per il suo gesto e i due cadaveri. A trovarli sono stati i soccorritori, allertati da un parente che probabilmente si è allarmato perché non riceveva nessuna risposta. Il bambino di 6 anni potrebbe essere stato strangolato. Il padre, invece, è stato trovato impiccato. Secondo i vicini la coppia, che viveva in una villetta assieme al figlio di 6 anni, non aveva problemi di natura economica. La moglie del 43enne lavora in ospedale come infermiera.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views