80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Otto quintali di carne avariata sequestrati a Nerviano: erano in camion a temperature troppo alte

Otto quintali di carne avariata, che sarebbero finiti sulle tavole dei lombardi, sono stati sequestrati dalla polizia locale a Nerviano, vicino Milano. La carne si trovava all’interno di un camion dotato di cella frigorifera, in cui però la temperatura era molto più alta rispetto ai limiti previsti per legge. Il carico è stato distrutto: multati l’azienda e l’autotrasportatore.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un grosso carico di carne, destinato a ristoranti e supermercati della Lombardia, è stato sequestrato a Nerviano, vicino Milano, dagli agenti della polizia locale. Otto i quintali di carne che erano trasportati all'interno di un camion dotato di cella frigorifera, in cui però la temperatura era notevolmente più alta rispetto ai limiti previsti per legge. Nel cassone del camion fermato dagli agenti, infatti, la temperatura era di meno quattro gradi contro i meno 18 previsti dalle norme sanitarie. Per questo motivo è scattato il sequestro della carne e l'azienda cui apparteneva il camioncino è stata multata di oltre tremila euro.

La carne sequestrata è stata distrutta: multati l'azienda e l'autotrasportatore

A riportare la notizia del sequestro della carne è stata l'amministrazione comunale di Nerviano. Il camion su cui viaggiava il carico è stato fermato negli scorsi giorni dai vigili sulla strada provinciale 109, all'altezza del confine con Parabiago. Nel corso dei normali controlli è poi emersa l'anomalia nella cella frigorifera. Anche il conducente del camion è stato multato: gli agenti della locale hanno infatti scoperto che l'uomo non aveva rispettato i tempi di riposo previsti per legge. La carne sequestrata, dopo essere stata analizzata dai veterinari dell'Agenzia di tutela della salute di Milano (l'ex Asl), è stata distrutta.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views