66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve, allerta in Lombardia anche per la giornata di venerdì 13 gennaio

Allerta neve anche domani, venerdì 13 gennaio, in alcune zone della Lombardia. Ad annunciarlo la Protezione civile regionale: nevicate attese su Alpi e Prealpi, in Brianza e nelle alte pianure del Bergamasco e del Bresciano. L’allerta neve è in vigore anche per la giornata di oggi.
A cura di Francesco Loiacono
66 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Allerta neve anche domani, venerdì 13 gennaio, in alcune zone della Lombardia. A confermare il codice giallo, equivalente a un rischio per criticità ordinaria, è stata la sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali. La protezione civile, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità per rischio neve sulle seguenti zone omogenee: NV-01 (Valchiavenna), NV-02 (Media-Bassa Valtellina), Nv-03 (Alta Valtellina), Nv-04 (Prealpi Varesine), Nv-05 (Prealpi Comasche-Lecchesi), Nv-06 (Prealpi Bergamasche), Nv-07 (Valcamonica), Nv-08 (Prealpi Bresciane), Nv-10 (Brianza), Nv-12 (Alta Pianura Bergamasca) e Nv-14 (Alta Pianura Bresciana).

Un'allerta per rischio neve, sempre con codice giallo, è in vigore anche per la giornata di oggi, in particolare dal tardo pomeriggio. Le basse temperature nei fondovalle alpini e prealpini potrebbero causare problemi sulla viabilità e sui trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore notturne e del primo mattino di domani.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views